Water & air treatment

Water → RGM Impianti ha sviluppato una lunga serie di apparecchiature industriali destinate al settore della depurazione delle acque​: gli impianti elettrici ​e i quadri di controllo ​e di automazione rendono possibile la supervisione, passo dopo passo, di tutte le fasi della produzione e della lavorazione. RGM Impianti​, ormai da diversi anni, progetta e realizza sistemi di supervisione (SCADA) ed altri dispositivi di controllo tramite telecomunicazioni, che facilitano la supervisione, in tempo reale, di ogni area dello stabilimento, limitando così il rischio di contaminazioni, guasti ed altri incidenti.

water-air-treatment_rgm_grande

RGM Impianti produce anche cabine elettriche di trasformazione​, dotate di tutti gli elementi per la distribuzione e la modulazione dell’energia elettrica: il risultato è un ambiente di lavoro sicuro e salubre, al cui interno vige il rispetto delle norme attualmente previste dalla legislazione.

Air → RGM Impianti di Cremona si rivolge anche al settore della depurazione e del trattamento dell’aria​: impianti di refrigerazione, compressione dell’aria, ecc. Anche in questo caso, lo studio ingegneristico presente all’interno dell’azienda è in grado di sviluppare apparecchiature su misura, che corrispondano alle esigenze del committente: impianti elettrici e strumentali, quadri di controllo, sistemi di supervisione (SCADA), ​quadri di controllo motori ​con pannelli o cassetti fissi, e tanto altro ancora.